Durante la bella stagione la pelle del tuo corpo necessita di maggiori attenzioni e cure date dall’aumentato numero di agenti esterni aggressivi e situazioni particolari a cui sottoponiamo il nostro corpo.

Docce e bagni più frequenti utilizzando detergenti più o meno aggressivi, il cloro e i disinfettanti delle piscine, l’esposizione solare anche prolungata con conseguente foto invecchiamento (photoaging), poca idratazione, il soggiornare a lungo in ambienti termo condizionati ed il repentino stress termico da un ambiente all’altro. Tutte queste normali e continue circostanze provocano sulla tua pelle numerosi fastidi, alterazioni e reazioni che in alcuni casi sfociano in tediose patologie dermatologiche (cheratosi, dermatiti allergiche, dermatiti atopiche e infiammatorie, stati di secchezza severa, pruriti diffusi, irritazioni gravi etc.).

Ma come puoi intervenire contro questo graduale ma costante inaridimento della tua pelle? Come puoi contrastare la secchezza e il conseguente invecchiamento cutaneo?

Ognuno di noi dovrebbe intraprendere uno stile di vita nel rispetto del proprio corpo sotto ogni punto di vista cercando di contrastare possibili effetti negativi; idratarsi con continuità, evitare di utilizzare in maniera eccessiva condizionatori e climatizzatori, rispettare i tempi fisiologici di acclimatamento, evitare l’esposizione solare in determinate fasce orarie, utilizzare costantemente prodotti naturali per il corpo non aggressivi ed irritanti.

NUVA1950 propone la linea IDRATAZIONE, studiata per pelli secche ed aride, in grado di donare un’intensa e prolungata azione idratante, conferendo alla pelle elasticità, morbidezza, protezione e nutrimento.

La linea idratazione è composta da 4 prodotti:

  1. Siero viso idratante 05.01 grazie alla sua leggera texture permette un utilizzo frequente durante il giorno, costituendo anche una piacevole base per l’applicazione successiva della crema antiage; conferisce alla pelle del viso idratazione prolungata, elasticità e nutrimento, donando effetto tensore sulle micro-rughe cutanee.
  2. Crema viso Iperidratante 05.02 dona un’intensa e duratura idratazione, nutrendo e proteggendo la cute dagli agenti esterni; usata regolarmente previene fenomeni di desquamazione e inaridimento cutaneo.
  3. Crema viso idratante e nutritiva 05.03 in grado di nutrire e restituire il giusto grado di idratazione, proteggendo la pelle del viso da arrossamenti e screpolature, illuminando l’incarnato e donando un salubre turgore cutaneo.
  4. Emulsione corpo 07.03, indicata per tutte le pelli, formulata per idratare e nutrire in modo prolungato, rigenerare e tonificare la pelle del corpo; piacevole, fresca all’applicazione e facilmente assorbibile, grazie al prolungato effetto idratante e alla spiccata azione lenitiva, emolliente e rigenerante il suo utilizzo e’ consigliatissimo come trattamento doposole per mantenere l’abbronzatura.

Questi prodotti naturali, come tutti i prodotti NUVA1950, sono tollerati anche dalle pelli più sensibili, ipoallergeniche, non comedogeniche, dermatologicamente testate, senza parabeni, siliconi e petrolati, conservanti chimici aggressivi, coloranti artificiali e ingredienti testati su animali; sono inoltre tutte testate per il nichel.

 

Prenderti cura della pelle del tuo corpo sarà il miglior modo di contrastare l’invecchiamento, la disidratazione e le alterazioni della cute; un vero e proprio rituale di bellezza e salute che vorrai fare tutti i giorni!