Contro le punture di insetti, NUVA1950 propone una lozione protettiva naturale con oli essenziali purissimi: la ZERO ZERO ZANZ 07.11.,  a base di oli essenziali di Limetta, Citronella, Geranio, Lavanda, Menta ed estratto di Echinacea, senza gas e senza alcol, che protegge la pelle in modo naturale, mantenendola morbida e gradevolmente profumata, senza ungere. La sua composizione, sgradevole agli insetti, assicura una protezione efficace e di lunga durata.

ZANZARE

L’arrivo della bella stagione annuncia il flagello delle zanzare: vere e proprie dissanguatrici che procurano ai loro malcapitati pruriti, gonfiori, rossori, reazioni allergiche e talvolta infezioni.

La zanzara è la creatura più letale conosciuta, diffondendo infatti, nelle zone endemiche, varie infezioni ( tra cui ricordiamo malaria, febbre gialla, encefalite e febbre dengue) può causare più morti di qualsiasi altro animale. In Italia esistono 70 specie diverse di zanzare e solo le femmine si nutrono del sangue, il cui contenuto (lipidi, proteine e sostanze organiche) e’ indispensabile per la loro produzione di uova.

Tali insetti possono diventare un vero incubo che porta le persone ad utilizzare svariati modi per allontanarle, a volte utilizzando anche insetticidi o sostanze velenose che possono essere o diventare dannose per l’uomo.

Il modo più immediato per difendersi dalle zanzare è dato dai repellenti chimici e naturali . Tali repellenti ci rendono “invisibili” alla zanzara che non potrà più percepire il rilascio del calore corporeo, dell’umidità o dell’anidride carbonica. La zanzara in volo si disorienterà, il suo radar andrà in tilt e noi saremo salvi. In commercio esistono repellenti chimici tradizionali oppure oli essenziali che costituiscono un’arma naturale, priva di effetti dannosi per l’uomo, se usati con attenzione, diluendoli in appositi veicoli perché molto concentrati ed evitando il contatto con occhi e mucose.

I più efficaci oli essenziali contro questi insetti sono: l’olio essenziale di geranio, di lavanda, di limone, di menta piperita, di eucalipto e di citronella.

Mettete questi oli essenziali (diluiti con un po’ d’acqua) in barattolini o delle bottigliette di vetro, mettete degli stecchini (anche quelli da spiedino) dentro e poi capovolgeteli. In questo modo, l’odore si spanderà più forte nell’ambiente e, oltre a profumare la casa, terrà lontane le zanzare.

Contro le punture di insetti, NUVA1950 propone una lozione protettiva naturale con oli essenziali purissimi: la ZERO ZERO ZANZ 07.11.,  a base di oli essenziali di Limetta, Citronella, Geranio, Lavanda, Menta ed estratto di Echinacea, senza gas e senza alcol, che protegge la pelle in modo naturale, mantenendola morbida e gradevolmente profumata, senza ungere. La sua composizione, sgradevole agli insetti, assicura una protezione efficace e di lunga durata. Spruzzatela in modo uniforme sulla pelle da una distanza di 5-10 cm, ripetendo frequentemente l’applicazione. Facendo attenzione a non utilizzarla su cute lesa o arrossata e prima o durante l’esposizione solare. Non spruzzate direttamente sul viso, ma prima sulle mani e poi massaggiare evitando occhi, naso e labbra.