Per molte persone le macchie scure sulla pelle del viso sono un vero e proprio problema estetico ma esistono cosmetici che aiutano a prevenirle e contrastarle.
Le macchie solari vanno combattute su più fronti poiché possono essere causate da molteplici fattori: l’esposizione solare, i farmaci fotosensibilizzanti o per fattori ormonali, per citarne alcuni.
Esistono vari prodotti utili a contrastare il problema delle discromie cutanee, tra questi ricordiamo:
– le protezioni solari
– i prodotti esfolianti
– i prodotti schiarenti
– gli integratori alimentari
Utilizzando costantemente i giusti prodotti però possiamo prevenire e attenuare questa fastidiosa condizione. Ecco una breve guida con i prodotti Nuva1950 che ti aiuterà a risplendere!
Per prima cosa utilizziamo il peeling viso 02.10 alle micosfere di jojoba, estratti vegetali, olio d’oliva e burro di karite’ per esfoliare e rigenerare la pelle.
Un ottimo prodotto con una delicata ma efficace azione esfoliante che elimina impurità e cellule morte, idratando, rigenerando e levigando anche la pelle più sensibile.
Il peeling viso 02.10 va usato una volta alla settimana, possibilmente la sera, al rientro dalle nostre normali attività, così da liberare la pelle anche da tutte le impurità (smog, polveri sottili…) accumulate durante il giorno.
Prima di applicare il peeling, consigliamo di detergere il viso con la nostra Mousse 01.03 o con il nostro latte detergente 01.01, tonificando poi la cute del viso con il tonico 01.02, preparandola al meglio per l’applicazione successiva.
Tutti i giorni, poi, rinnovando l’applicazione mattina e sera, andrebbe utilizzata la crema viso antimacchia 02.11 in grado di nutrire, idratare, proteggere e contrastare efficacemente le macchie cutanee, grazie alla presenza del principio attivo brevettato Chromabright che rende la cute del viso uniforme e luminosa, riducendo le macchie scure presenti e contrastando la comparsa di nuove.
La crema viso antimacchia 02.11, grazie ai molteplici estratti vegetali in essa contenuti ed al fattore di protezione 50, dona protezione e un visibile effetto antiage.
Curiose di provare la nostra beauty routine?