Le nostre creme sono emulsioni liposomiche, olio/acqua , che mimano la consistenza epiteliale, frutto di una lunga ricerca che ha adottato il principio della similitudine tra sostanze per favorire l’assorbimento; la fase oleosa mimando il sebo penetra e fa assorbire profondamente gli attivi nel derma e la fase acquosa dona effetto di leggerezza, spalmabilità ed evaporazione della parte residuale.

Ogni elemento delle nostre creme non avendo contaminanti chimici inerti e macromolecole sintetiche insite nella loro struttura, consente un rapido assorbimento che viene reso ancora più efficace dall’ utilizzo di liposomi: ‘’un liposoma, infatti , possiede all’interno una soluzione acquosa nella quale sono disciolti soluti idrofilici che non potrebbero passare direttamente attraverso le membrane cellulari (che sono infatti idrofobiche)”.

Inoltre le sostanze idrofobiche possono esser disciolte all’interno del doppio strato lipidico. Ecco quindi che un liposoma può trasportare sostanze idrofiliche ed idrofobiche.

Per trasportare le molecole ai siti d’azione il doppio strato lipidico dei liposomi si deve fondere con un altro doppio strato come quello del plasmalemma (parete cellulare) rilasciando quindi il contenuto.

La qualità dei liposomi di essere assorbibili, teoricamente, da ogni cellula e di rilasciare il loro contenuto lentamente li ha resi un ottimo strumento di somministrazione diliuta nel tempo.

Sono quindi la formulazione e la forma cosmetica che veicolano gli attivi fino al derma assicurando l’assorbimento.

NUVA1950: QUALITA’, EFFICACIA, SICUREZZA.